Benvenuti nel sito-blog dedicato a Segreto, il secondo libro de La Trilogia di Lilac.

giovedì 12 dicembre 2013

La Playlist (spoiler)

Come con Perfetto, eccomi per descrivere dettagliatamente la playlist di Segreto.
La musica è stata importantissima durante la scrittura di questo libro. Mi ha salvata più volte dal baratro dell'angoscia e dal dramma della mancanza di ispirazione.
Se non avete ancora letto Segreto, vi invito a rimanere lontani da questo post.




When she was just a girl
She expected the world

Per me, questa è la colonna sonora del diario di Francesca.

Una delle canzoni che ho ascoltato a ripetizione quando ho scritto di Brunelleschi/Irene. (Il video è di una bellezza unica.)

Jonah e Lilac, fratello e sorella <3

Moving On è il brano che ho ascoltato da mattina a sera mentre scrivevo gli avvenimenti del capitolo 4. Lacrime a fiumi.

Capitolo 35 <3

Lilac ed Eloise. Mi è piaciuto tanto scrivere della loro amicizia.

Un'altra canzone per il capitolo 35.


And I will try to fix you

Capitolo 39. Lilac e Baguette.

Questa, forse, è la canzone che rappresenta tutto il libro. In special modo questa strofa:

Cause love's such an old fashioned word 
And love dares you to care 
For people on the edge of the night 
And love dares you to change our way 
Of caring about ourselves 

Capitolo 25. Lilac e Rita.

Capitolo 47. Margot.

Anche questa canzone riguarda Irene, soprattutto il suo rapporto con Francesca. Se ne parla nel capitolo 38.

Capitolo 34. Elia e Lilac.

Ho scelto questo pezzo per la musica, non per le parole. Se Segreto fosse un film, queste note vorrei ascoltarle durante l'arrivo di Lilac ed Elia in Svizzera.

Un'altra canzone che, forse, può rappresentare l'intero libro.

Questa è la canzone di Eloise e Thomas.

Uno dei brano che Lilac e Baguette ascoltano attraverso lo stereo nel capitolo 35.

Maria Callas – La mamma morta (da Andrea Chénier)
Di nuovo Irene. In questo caso, un pezzo per il suo rapporto con Lilac.

Questo brano l'ho usato come ispirazione per l'arte di Brunelleschi. Più in generale, è una di quelle melodie che mi hanno salvato durante i momenti bui della scrittura.

Se il piano di Lilac, Baguette, Elia ed Eloise avesse un sottofondo, sarebbe questo.


Lilac e Baguette <3

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento, grazie :)